CATANIA – Aveva nascosto sotto la maglietta deodoranti, bottiglie di vino e spazzolini, tentando di allontanarsi senza pagare. Scoperto dal personale di vigilanza di un supermercato in corso delle Province, un uomo di 55 anni, con precedenti per reati contro la persona e il patrimonio, è stato arrestato dalla Polizia di Stato per rapina e resistenza a pubblico ufficiale, ferma restando la presunzione di innocenza fino a eventuale sentenza definitiva.
L’uomo, fermato all’uscita da un addetto alla sicurezza, ha reagito con violenza aggredendo il vigilante. Sul posto è intervenuta una pattuglia del Commissariato “Borgo Ognina”, che ha intimato al 55enne di restituire la merce. In risposta, l’uomo ha minacciato i poliziotti, dichiarando di appartenere a una famiglia criminale della zona e cercando di darsi alla fuga.
Ne è nato un breve inseguimento a piedi: raggiunto dagli agenti, il 55enne ha continuato a opporre resistenza, colpendo con calci e pugni i poliziotti nel tentativo di divincolarsi. Nonostante l’aggressività, è stato bloccato e condotto negli uffici di polizia.
La merce sottratta è stata recuperata e restituita al direttore del supermercato. L’uomo, dopo gli adempimenti di rito, è stato posto a disposizione dell’Autorità giudiziaria.



