PALERMO – Maxi-rissa nel cuore di Palermo, precisamente nella centralissima via Maqueda. Ieri sera, a pochi giorni dal violento episodio analogo di Corso dei Mille, la tensione è salita di nuovo alle stelle.
Maxi-rissa in via Maqueda a Palermo
Attimi di terrore per turisti e cittadini che si trovavano nel centro storico al momento dell’aggressione. Protagonisti circa quindici cittadini di origine straniera, che hanno dato vita a uno scontro violentissimo. L’accaduto si è svolto nella zona compresa tra via Torino e via Case Nuove. I contendenti si sono affrontati, picchiandosi brutalmente con delle bottiglie di vetro.
L’intervento degli agenti
Sono prontamente giunti e intervenuti sul posto i carabinieri, in modo da sedare gli animi e riportare la situazione alla normalità. In seguito, gli agenti hanno provveduto a bloccare e portare in caserma tre dei partecipanti alla rissa per l’identificazione. Gli altri componenti del gruppo, approfittando della confusione generale, sono riusciti a dileguarsi rapidamente, dandosi alla fuga e scomparendo tra i vicoli del centro.
Come prova dello scontro, sull’asfalto sono rimaste evidenti tracce di sangue, oltre che numerosi pezzi di vetri delle bottiglie utilizzate nel pestaggio. Sono attualmente in corso le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e individuare tutti i responsabili.