Palermo, arrestati tre giovani per furto aggravato a piazza Verdi

Palermo, arrestati tre giovani per furto aggravato a piazza Verdi

PALERMO – La Polizia di Stato, con il contributo del Commissariato di P.S. “Centro” e dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, ha arrestato due uomini e una donna, rispettivamente di 19, 35 e 36 anni, ritenuti responsabili del furto aggravato in concorso degli arredi di un noto locale di piazza Verdi.

L’operazione è stata resa possibile grazie alla collaborazione del personale di una ditta di vigilanza privata, intervenuto per primo sul luogo del furto. I tre, a bordo di un’automobile, avevano sottratto sedie e sgabelli dalle pertinenze esterne del locale, depositandoli in una vicina via Pignatelli Aragona.

Avvertiti dell’ammanco dai proprietari, i poliziotti e la guardia giurata hanno deciso di permanere in zona, intuendo che i responsabili potessero tornare. Pochi minuti dopo, due individui sono stati sorpresi mentre tentavano di accedere nuovamente all’area del locale per completare il furto. I due sono stati bloccati e recuperate una ventina di sedie; mancherebbero ancora una decina di sgabelli.

La donna alla guida dell’auto è stata intercettata poco distante. Nell’abitacolo, oltre a lei, è stata rinvenuta una grossa tenaglia utilizzata per divellere i lucchetti. Le immagini registrate dalle telecamere del locale hanno confermato la dinamica del furto e la responsabilità dei tre.

Tutti i fermati sono stati tratti in arresto e il provvedimento è stato successivamente convalidato dall’Autorità Giudiziaria.