CALTANISSETTA – I finanzieri del Comando Provinciale di Caltanissetta hanno sequestrato quasi mezzo chilo di marijuana e arrestato due persone nell’ambito dell’operazione denominata “Delivery Express”, avviata lo scorso gennaio per contrastare il traffico di droga nelle piazze nissene.
Le Fiamme Gialle del Gruppo di Caltanissetta, grazie ad attività di controllo e monitoraggio del territorio, hanno intercettato a Caltanissetta due giovani dell’agrigentino in possesso di circa 500 grammi di marijuana, nascosti all’interno di buste di patatine nel loro veicolo.
Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, i due sono stati arrestati. Successivamente, il GIP del Tribunale di Caltanissetta, condividendo le evidenze investigative, ha convalidato l’arresto e disposto per gli indagati la misura cautelare dell’obbligo di dimora su tutto il territorio siciliano.
La sostanza stupefacente, se venduta al dettaglio, avrebbe fruttato oltre 9.000 euro.
L’operazione conferma il costante impegno della Guardia di Finanza, impegnata nella prevenzione e repressione dei reati più gravi, in linea con le direttive dell’Autorità Prefettizia e a tutela della sicurezza della cittadinanza.
Le immagini video