PALERMO – Da oggi, 10 settembre, sarà nuovamente attiva la piattaforma della Regione Siciliana per la presentazione dei documenti necessari ad accedere agli incentivi per le assunzioni previsti dal governo Schifani.
Grazie a un incremento di ulteriori 42 milioni di euro sull’Avviso 14/2024 del Pr Sicilia Fse+ 2021-2027, l’assessorato regionale al Lavoro ha avviato lo scorrimento delle graduatorie.
“Con queste risorse aggiuntive – spiega l’assessore regionale al Lavoro Nuccia Albano – rafforziamo le misure a sostegno delle imprese e dell’occupazione. L’obiettivo è favorire l’ingresso nel mondo del lavoro di persone prive di un’occupazione stabile, riducendo i costi delle aziende che assumono a tempo indeterminato e incentivando sia la trasformazione dei contratti a termine sia l’assunzione di giovani attualmente impegnati in tirocini”.
Potranno procedere all’inserimento della documentazione, a partire dalle ore 9 del 10 settembre, le imprese che nei mesi scorsi avevano partecipato all’avviso e risultano inserite in graduatoria.
La piattaforma, disponibile qui, resterà aperta fino alle ore 14 del 30 settembre 2025.
Foto di repertorio