Nunzio, Giuliana, Marius: le tre anime tradite dalle due ruote nel Siracusano

Nunzio, Giuliana, Marius: le tre anime tradite dalle due ruote nel Siracusano

SIRACUSA – Nunzio Parisi, Giuliana Briguglio, Marius Ionut Mihalache. Anime volate in cielo troppo presto, vite strappate in un momento di serenità. La moto dà e a volte, purtroppo, toglie.

La tragedia su due ruote

C’è ancora silenzio sulle strade siracusane dopo il tragico scontro di ieri tra due Kawasaki Ninja lungo la statale 124 che collega Palazzolo Acreide a Cassaro, in provincia di Siracusa.

Nun u zio e Giuliana, di 33 e 39 anni, erano sposati e vivevano in provincia di Catania, a Grammichele. Di origini romeni invece Marius, residente da tempo a Comiso. Era un marito e padre.

Le dinamiche

La coppia era uscita per una gita domenicale fuori porta insieme ad un altro gruppo di amici motociclisti. Poi l’impatto, improvviso, letale. Il 40enne sarebbe arrivato dal senso opposto della “moto gemella“. Il frontale sembra essere stato violento, sbalzando per decine di metri le vittime.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, con anche l’elisoccorso, ma per i tre motociclisti non c’è stato nulla da fare.

I carabinieri di Noto hanno eseguito i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Vite strappate in un attimo, famiglie distrutte, traumi infiniti. Marius lascia la moglie incinta di otto mesi e una bambina; Nuno e Giuliana se ne vanno invece “insieme” troppo prima che fosse il momento per farlo.