Ragusa, maltrattamenti sulla compagna e minacce al figlio: doppia misura cautelare per un 45enne

Ragusa, maltrattamenti sulla compagna e minacce al figlio: doppia misura cautelare per un 45enne

RAGUSA – Personale della Squadra Volante e della Squadra Mobile di Ragusa ha dato esecuzione a un’ordinanza del G.I.P. del Tribunale di Ragusa, su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di un 45enne pregiudicato, indagato per reiterati maltrattamenti nei confronti della propria compagna.

L’uomo è stato sottoposto al divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico, dopo comportamenti violenti e persecutori che hanno determinato gravi condizioni di vita per la vittima. La donna è stata più volte aggredita fisicamente e soggetta a insulti e minacce, estese anche al figlio. Le condotte sono aggravate dall’uso di alcol e sostanze stupefacenti da parte dell’indagato.

Durante l’applicazione del dispositivo elettronico, gli agenti hanno effettuato una perquisizione domiciliare, sequestrando due pistole a salve e due cartucce calibro 7.65 illegalmente detenute. Per questo motivo, il 45enne e il fratello 51enne sono stati denunciati in stato di libertà per detenzione abusiva di munizioni.

Foto di repertorio