LENTINI – Un viaggio in Sicilia si è trasformato in tragedia per una coppia di turisti maltesi. Nel pomeriggio di ieri, Manuel e Doris Buhagiar, di 73 e 69 anni, hanno perso la vita in un violento incidente frontale sulla Statale 194 Catania–Ragusa, nel tratto tra Lentini e Carlentini.
La loro Toyota Yaris con targa maltese si è scontrata frontalmente con un camion Mercedes che procedeva in direzione opposta, carico di materiale di risulta. L’impatto è stato devastante: l’auto è rimasta schiacciata sotto il mezzo pesante.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Lentini, che hanno lavorato a lungo per estrarre i corpi dalle lamiere. Inutile l’intervento dei sanitari del 118 e dell’elisoccorso: i due coniugi sono deceduti sul colpo. Le salme sono state trasferite all’obitorio dell’ospedale di Lentini.
La carreggiata, già tristemente nota per l’alto numero di incidenti mortali, è stata chiusa in entrambe le direzioni per consentire i rilievi. Su disposizione della Procura di Siracusa, entrambi i mezzi sono stati posti sotto sequestro.
Il Ministero degli Esteri maltese, in una nota, ha espresso cordoglio e ha fatto sapere di essere in contatto con la famiglia delle vittime tramite i servizi consolari e l’Ambasciata di Malta a Roma, assicurando “tutto il supporto necessario in questo momento difficile”.
Anche il sindacato di polizia maltese ha voluto ricordare Manuel Buhagiar, ex agente, con un messaggio di vicinanza diffuso sui social: “I nostri pensieri e le nostre preghiere sono con i loro cari in questo momento difficile”.
In foto le vittime



