Villa Sofia Cervello, insediato l’Organismo Indipendente di Valutazione aziendale

Villa Sofia Cervello, insediato l’Organismo Indipendente di Valutazione aziendale

PALERMO – Si è insediato ufficialmente questa mattina l’Organismo Indipendente di Valutazione (OIV) aziendale dell’AOOR Villa Sofia Cervello di Palermo. Nel corso della riunione, il presidente ha assunto formalmente le funzioni, dando il via all’attività dell’organo.

All’incontro erano presenti il direttore generale Alessandro Mazzara, la direttrice sanitaria Maria Lucia Furnari e il direttore amministrativo Luigi Guadagnino.

Compiti e durata

L’OIV, con mandato triennale, avrà il compito di sovrintendere al sistema di valutazione della performance, validare la performance organizzativa e individuale, verificare il rispetto degli obblighi di trasparenza e l’attuazione delle disposizioni normative previste.

La composizione dell’OIV

L’organismo è composto dal presidente Roberto Agnello e dai membri Loredana Di Salvo e Federico Cosenz.

  • Roberto Agnello, 55 anni, palermitano, già direttore generale dell’Università degli Studi di Palermo, vanta una lunga esperienza come componente OIV in diverse aziende sanitarie. È docente in corsi di alta formazione manageriale e presso atenei universitari.

  • Loredana Di Salvo, oggi direttrice dell’Unità operativa complessa Servizio Affari Generali dell’ASP di Agrigento, ha ricoperto in passato il ruolo di direttrice amministrativa proprio all’AOOR Villa Sofia Cervello. Dal 2012 è componente OIV in aziende sanitarie ed enti locali.

  • Federico Cosenz, classe 1981, commercialista e professore ordinario di Economia aziendale presso la Scuola di Medicina dell’Università di Palermo, possiede competenze specifiche in materia economico-aziendale.