Ficarra e Picone, Pif e Stefania Petyx testimonial della campagna Rap “#IoMiRifiuto”

Ficarra e Picone, Pif e Stefania Petyx testimonial della campagna Rap “#IoMiRifiuto”

PALERMO – Ficarra e Picone, Pif e Stefania Petyx hanno deciso di metterci la faccia per Palermo. Sono loro i protagonisti della nuova campagna di sensibilizzazione lanciata da Rap, l’azienda che gestisce la raccolta dei rifiuti nel capoluogo siciliano.

La campagna, intitolata “#IoMiRifiuto”, porta la firma del pubblicitario palermitano di fama internazionale Vicky Gitto e del suo team in GB22, con gli scatti realizzati dal fotografo Pucci Scafidi.

“Un invito a non arrendersi al degrado”

#IoMiRifiuto non è solo uno slogan, ma un invito a tutti i cittadini a rifiutarsi di sporcare, di voltarsi dall’altra parte, di arrendersi al degrado, e ad amare davvero Palermo, aiutando concretamente la Rap a riportare decoro e dignità in ogni angolo della città”, spiegano i promotori.

Nonostante le difficoltà croniche e strutturali, Rap annuncia di voler voltare pagina: nuovi mezzi sono in arrivo, nuove assunzioni sono previste e sono già operative le fototrappole per sanzionare chi abbandona i rifiuti per strada.

Spot, affissioni e social

I protagonisti della campagna saranno presenti non solo negli spot tv e web, ma anche su affissioni, stampa e social, per raggiungere il maggior numero possibile di cittadini.

La presentazione ufficiale

L’iniziativa sarà presentata ufficialmente venerdì 5 settembre alle 10.30 presso Palazzo Comitini – Sala Martorana, alla presenza del sindaco Roberto Lagalla, del presidente di Rap Giuseppe Todaro, dell’assessore all’Ambiente Pietro Alongi, del presidente del Consiglio Giulio Tantillo, di Vicky Gitto e dei testimonial Ficarra e Picone, Pif e Stefania Petyx.