LERCARA FRIDDI – Non si arresta la scia di sangue sulle strade del Palermitano. A poche ore di distanza da un altro tragico sinistro, un nuovo incidente mortale si è verificato lungo la statale 189 “Valle del Platani”, all’altezza del chilometro 7, in territorio di Lercara Friddi (Palermo).
Nel violento scontro che ha coinvolto tre veicoli, hanno perso la vita un uomo di 39 anni e suo padre, di 68. Nello specifico, si tratta di Gaetano e Tommaso Catalano. Il primo nato a Lercara Frriddi, il secondo a Palazzo Adriano.
Incidente mortale SS 189
Secondo le prime ricostruzioni, una Bmw e una Peugeot si sarebbero scontrate frontalmente per cause ancora in corso di accertamento.
L’impatto è stato devastante: padre e figlio non hanno avuto scampo, mentre il conducente dell’altra vettura – di 58 anni originario di Mussomeli – è rimasto illeso.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri, il personale del 118 e le squadre dell’Anas, che hanno chiuso la strada statale in entrambe le direzioni per consentire i soccorsi e la messa in sicurezza della carreggiata.
La tragedia di via Belgio a Palermo
Il bilancio diventa ancora più drammatico se si guarda a quanto accaduto solo poche ore prima, nella notte, a Palermo. Intorno alle 3, nel sottopassaggio di via Belgio, due giovani hanno perso la vita in un terribile schianto.
Le vittime sono Antonio Mazzola, 27 anni, e Domenico Schiavo, 22 anni, che viaggiavano in direzione di Catania quando la loro vettura ha perso il controllo ed è finita contro le barriere del tunnel. Per entrambi non c’è stato nulla da fare.