SICILIA – Arrivano le previsioni meteo in Sicilia per domani, martedì 2 settembre. Gli esperti spiegano che un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque.
Scatta l’allerta rossa per rischio incendi per la provincia di Enna, mentre persiste l’allerta arancione in tutto il resto dell’Isola, come si legge nel bollettino della Protezione civile Regionale.
Meteo Sicilia: le previsioni per domani
Gli esperti di 3b meteo spiegano che “su litorale tirrenico, litorale meridionale e sull’Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale; su litorale ionico e zone interne cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Venti moderati occidentali in rotazione a settentrionali; Zero termico nell’intorno di 4400 metri. Basso Tirreno e Canale mosso; Mare di Sicilia poco mosso.”.
Cosa ci attende nei prossimi giorni
Secondo i professionisti del settore “Nella giornata di lunedì, sono attese condizioni di stabilità atmosferica su Campania, Calabria e Sicilia, in un contesto che vedrà cieli soleggiati o poco nuvolosi, salvo locali addensamenti sul basso Tirreno. Tuttavia, durante la giornata di martedì, è atteso un nuovo peggioramento del tempo, a cui sarà associato un rinforzo della ventilazione ed un netto aumento della copertura nuvolosa a partire dalla Campania; in tal frangente sono previsti fenomeni precipitativi, che potranno localmente assumere carattere di rovescio o temporale, specie a ridosso nella seconda parte del giorno. Mercoledì, si osserverà un coinvolgimento anche della Calabria e Sicilia tirrenica. Seguirà un generale miglioramento”.
Le temperature per domani
Di seguito le temperature (minime e massime) previste per domani in ogni provincia siciliana:
- Agrigento 22/30°C;
- Caltanissetta 20/32°C;
- Catania 23/33°C;
- Enna 19/29°C;
- Messina 25/32°C;
- Palermo 25/30°C;
- Ragusa 21/32°C;
- Siracusa 23/34°C;
- Trapani 23/28°C.