Borgo-Sanzio nel degrado: la denuncia della Consigliera Cerri sulle micro-discariche

Borgo-Sanzio nel degrado: la denuncia della Consigliera Cerri sulle micro-discariche

CATANIA – Strade sporche e micro-discariche in continua proliferazione nel quartiere Borgo-Sanzio di Catania. La denuncia arriva dalla Consigliera Angela Cerri (III Municipio), che in un comunicato corredato da foto documenta la presenza di rifiuti abbandonati, ingombranti e materiale edile in diverse zone del quartiere.

Il degrado del quartiere Borgo-Sanzio

“La situazione sta diventando critica – afferma Cerri – con strade completamente abbandonate a se stesse. Molto spesso i rifiuti finiscono sotto le auto parcheggiate e lì restano per lungo tempo perché non vengono raccolti. È evidente l’incapacità di gestione da parte degli organi competenti, nonostante i cittadini paghino la Tari”.

Tra le vie maggiormente interessate dal fenomeno, segnala la Consigliera, ci sono Via J.M. Escrivà, Via Fimia, Viale M. Polo, Via Sassari, Via S. Sofia e altre ancora. Cerri sottolinea come il problema non riguardi solo l’inciviltà di alcuni cittadini, ma anche la necessità di un intervento efficace delle istituzioni.

L’allarme di Angela Cerri

“Chiedo interventi straordinari di bonifica, riqualificazione del quartiere e controllo del territorio per contrastare le micro-discariche. Non si tratta solo di identificare i responsabili, ma di ristabilire il decoro urbano. Il quartiere merita più attenzione e azioni concrete”, conclude la Consigliera.

Le immagini allegate al comunicato mostrano chiaramente l’estensione del degrado, confermando l’urgenza di interventi immediati per il ripristino delle zone deturpate dai rifiuti abbandonati.

Alcuni scatti