Si dice che le cose migliori accadono quando meno te le aspetti e Olly, con il suo nuovo singolo, dimostra di non pensarla affatto diversamente. Il suo ultimo brano, dal titolo “Questa domenica” racconta la storia di un amore inaspettato, nato tra un caffè bruciato in una giornata di pioggia e una serie di dubbi che si presentano all’improvviso come un temporale in piena estate. E proprio le gocce che si schiantano sull’asfalto scandiscono il tempo che passa, in quella che doveva essere una domenica come tante e che invece rappresenta un punto di non ritorno.
Un frammento di eternità
Ed è così che un momento comune di vita quotidiana diventa un piccolo frammento di eternità. Un barlume di speranza che si fa strada nel cuore del giovane cantautore genovese, reduce da una battaglia – a quanto pare vinta – contro quella balorda nostalgia che a febbraio scorso lo ha fatto trionfare sul palco dell’Ariston e che adesso sembra lasciare spazio a qualcosa di nuovo e di inaspettato. Una storia nata nel momento in cui l’amore smetti di cercarlo e allora è lui a trovare te. Ad annidarsi dietro la scelta di restare al riparo, al fianco dell’altro, in un giorno di pioggia, ma soprattutto da quella di rimanere anche adesso che non piove più.
L’amore che sorprende e travolge
Da un lato il sound malinconico dato dalla chitarra di Jvli, inseparabile produttore dell’ultimo vincitore di Sanremo, dall’altro un testo che elogia quell’amore che sorprende e travolge. Un binomio contraddittorio, ma proprio per questo vincente.
Una ballad romantica – uscita venerdì scorso – che pone sotto i riflettori la possibilità che le cose migliori non debbano per forza essere programmate o desiderate, ma che l’amore “ti capita anche quando non lo vuoi” e che saperlo riconoscere diventa la capacità più preziosa e autentica. Accompagnata dalla consapevolezza che in fondo, nonostante un’esperienza possa essere “Devastante” o lasciare addosso una “Balorda nostalgia”, ciò che importa è sapere che alla fine dei conti, citando il suo ultimo album, è stata “Tutta vita”.
E forse il segreto è proprio questo: guardare la realtà con gli stessi occhi di chi – come Olly – non vede più la domenica solo come l’ultimo giorno della settimana, ma soprattutto come il primo di una nuova vita.