PALERMO – Arrestati due 20enni palermitani, già noti alle forze dell’ordine, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Gli indagati sono solamente indiziati di delitto e la loro posizione verrà vagliata dall’Autorità Giudiziaria nel corso dell’intero iter processuale.
I dettagli
Il primo fermo è stato eseguito in zona Noce. I militari hanno notato un 20enne che stazionava sul marciapiede di via Lancia di Brolo. Il giovane ha destato i sospetti dei carabinieri per il suo atteggiamento: camminava per un breve tratto, tornava sempre al punto di partenza, si chinava e controllava un tubo di scolo dell’acqua piovana.
Dopo averlo bloccato, i militari hanno proceduto con una perquisizione che ha consentito il rinvenimento all’interno delle tasche dei pantaloni di una dose di hashish e della somma di 120 euro suddivisa in banconote di vario taglio.
La verifica si è estesa anche nelle vicinanze del luogo di stazionamento del 20enne e nella sua abitazione.
I controlli hanno permesso di recuperare un sacchetto di plastica contenente complessivamente 42 dosi di droga di cui 28 di hashish. Oltre a 14g di marijuana abilmente occultata all’interno del tubo di scolo dell’acqua.
Arresto per spaccio in via Spoto e segnalazione per uso di crack
Il secondo arresto è stato operato in via Spoto. I militari hanno notato un altro 20enne camminare guardandosi costantemente intorno.
Successivamente, si è avvicinato un 40enne a cui sono stati ceduti due involucri argentati. Entrambi sono stati prontamente bloccati e perquisiti.
I carabinieri hanno rinvenuto nella disponibilità dell’acquirente due dosi di crack. Il compratore, per tale motivo, è stato segnalato alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti.
Arresti convalidati
Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Palermo ha convalidato entrambi gli arresti.
Al primo 20enne è stata applicata la misura della presentazione alla Polizia Giudiziaria mentre al secondo quella dell’obbligo di dimora nel Comune di Palermo.