Controlli nel Messinese, scovata una base di spaccio in un casolare abbandonato

Controlli nel Messinese, scovata una base di spaccio in un casolare abbandonato

SANT’AGATA DI MILITELLO – Intensificata l’attività di controllo del territorio da parte dei carabinieri della compagnia di Sant’Agata Militello, in particolare nella zona di Capo d’Orlando.

Controlli a Capo d’Orlando: scovata una base di spaccio

Il servizio ha la finalità di contrastare la criminalità diffusa e lo spaccio di sostanze di stupefacenti, soprattutto alla luce dei gravi episodi avvenuti nell’ultimo periodo che hanno destato allarme sociale.

In tale contesto, all’interno di un casolare abbandonato di Capo d’Orlando, i militari dell’Arma hanno scovato una vera e propria base di spaccio.

Il materiale sequestrato

Trovati e sequestrati, all’esito di una perquisizione, circa un chilogrammo tra hashish e marijuana, due piante di cannabis, diversi semi di marijuana, due bilancini di precisione, intrisi di residui di droghe e vario materiale per il confezionamento, verosimilmente utilizzato per suddividere e impacchettare le dosi.

La droga sequestrata, comprese le piante, è stata consegnata ai carabinieri del RIS di Messina per le consuete analisi di laboratorio.

Le indagini

A seguito del ritrovamento dello stupefacente, gli agenti hanno avviata un’attività investigativa volta a risalire all’identità dei soggetti coinvolti, che gestivano la lucrosa attività criminale.

Con lo stesso scopo, i servizi proseguiranno anche nei prossimi giorni, soprattutto nelle aree interessate dalla maggiore aggregazione giovanile e nei luoghi della movida, in cui si verificano risse e lo smercio di sostanze stupefacenti è più frequente.