Messa da parte – e subito – l’ubriacatura di gol della prima di campionato, ci si prepara all’incontro di sabato contro una formazione tosta e ben disposta in campo come la Cavese. Ed è più che consapevole un tecnico navigato come mister Toscano, che il prossimo incontro ci dirà l’effettivo valore di questo -ben- rinnovato Catania, e cosa c’è stato di vero in quel risultato tennistico contro un rabberciato Foggia. E alla prima domanda su
Come frenare l’entusiasmo dopo il 6 a 0, risponde:
“Per me è facile fare concentrare la squadra in campo anche dopo questo risultato, sto lavorando sull’entusiasmo che è la benzina che ci fa lavorare anche se ci sono sempre cose da migliorare e crescere, dopo Foggia ci siamo già concentrati sulla partita di Cava”.
Catania forte o Foggia debole?
“Si è parlato tanto se è stato il Catania forte o scandente il Foggia, questo a me poco importa, il nostro compito era solo di approcciare bene la gara cosa che abbiamo fatto”.
Il prossimo avversario
“Sabato giocheremo in un campo difficile contro un Cavese che ha una identità ben precisa, anche caratteriale, e una gara che abbiamo studiata bene e ho detto ai ragazzi di concentrarsi ed usare la massima attenzione”.
Domanda di NewSicilia su come affrontare tecnicamente un avversario tosto come la Cavese.
“Quest’anno è un campionato un tantino diverso dagli altri, il livello si è alzato tantissimo e non ci saranno partite facili. Bisogna comprendere chi hai di fronte e la percezione del pericolo lo devi avere con ogni avversario e quest’anno c’è tanta qualità in tutti gli avversari, ed è un elemento che potrà metterci in difficoltà. Sabato di certo faremo cose diverse rispetto alla partita con il Foggia”.
Attuale situazione centrocampo
“Aloi e Corbari, numericamente siamo questi e dobbiamo trovare soluzioni, ad esempio potremmo provare con Jimenez”.
Mercato
“Il mercato ancora è aperto e potremmo trovare qualche soluzione, ma per fortuna sta finendo perché per noi allenatori è uno stress e non vedo l’ora che finisca e adesso dobbiamo concentrarci sulla Cavese”.
Atteggiamento gare in trasferta
“A Crotone abbiamo sbagliato tanto, ad esempio, nella gestione dobbiamo avere più pazienza e sfruttare meglio qualche uomo libero negli spazi intermedi, stiamo cercando di lavorare su questo, soprattutto fuori casa. Bisogna essere aggressivi fin dalla prima costruzione, se sei concentrato e determinato tutto viene più facile.”
Tifosi
“Io credo che alla prima giornata ad agosto con una partita non di cartello avere un pubblico così numeroso può succedere solo a Catania, e questo atto di fiducia nei nostri confronti noi dobbiamo ripagarlo dando tutto, il risultato è frutto di tante variabili, ma se dai tutto hai non poche probabile di vincere. Bisogna stare uniti, soprattutto nei momenti non buoni perché saranno quelli i momenti dove potremmo costruire la vittoria”.