Sospesa discoteca di Misterbianco: aveva violato il limite orario

Sospesa discoteca di Misterbianco: aveva violato il limite orario

MISTERBIANCO – La polizia di stato ha disposto la sospensione temporanea di una discoteca di Misterbianco per gravi irregolarità riscontrate durante un controllo notturno.

Il provvedimento, firmato dal questore di Catania e già notificato al gestore del locale, avrà la durata di sette giorni.

Sospesa discoteca di Misterbianco

Gli agenti della Squadra Amministrativa della Questura, nelle scorse settimane, avevano accertato diverse violazioni: assenza di un sistema idoneo per il conteggio degli ingressi, indispensabile per rispettare la capienza massima, e mancata osservanza dell’orario di chiusura fissato alle 3.00.

Quando i poliziotti sono intervenuti, infatti, la serata era ancora in corso ben oltre il limite consentito, con circa 700 persone che ballavano e consumavano alcolici al bancone ancora in funzione.

Alla luce di tali riscontri, la Questura ha ritenuto necessario applicare la sospensione ai sensi del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza che stabilisce come le autorizzazioni di Polizia possano essere revocate o sospese in qualsiasi momento nel caso di abuso della persona autorizzata.