Chiedono 20mila euro ad una banca fingendosi dei delegati: 3 arresti

Chiedono 20mila euro ad una banca fingendosi dei delegati: 3 arresti

PATTI – Hanno provato a raggirare una banca di Patti (Messina) fingendosi delegati e presentando un falso mandato di pagamento. Così tre uomini – un 60enne della provincia di Ferrara, un 20enne di Ravenna e un 21enne di Bologna – sono finiti nel mirino della polizia, con l’accusa di truffa aggravata in concorso.

Tentata truffa ad una banca di Patti

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, i tre avrebbero convinto i funzionari della banca a disporre un bonifico urgente da 20mila euro a favore di uno di loro. L’immediato intervento degli agenti del Commissariato di Patti ha però permesso di bloccare quasi l’intera somma prima che venisse incassata o fatta sparire.

Le successive indagini degli agenti del commissariato di Patti, condotte sotto la direzione della procura di Patti, anche attraverso l’analisi dei flussi bancari, hanno permesso di identificare gli autori della truffa. Indagini che hanno permesso di disporre le misure cautelari per i tre: arresti domiciliari con braccialetto elettronico per i due più anziani, obbligo di dimora per il terzo.