Isola delle Femmine, anziana cade in casa: salvata dai carabinieri

Isola delle Femmine, anziana cade in casa: salvata dai carabinieri

ISOLA DELLE FEMMINE – Un intervento rapido dei carabinieri della Sezione Radiomobile di Carini ha permesso di soccorrere una 75enne rimasta bloccata nella sua abitazione di via Montinaro a Isola delle Femmine dopo una caduta.

L’allarme è stato dato dai vicini che, sentendo le urla di aiuto, hanno contattato il 112.

L’intervento dei militari

Giunti sul posto, i carabinieri hanno scavalcato una recinzione e forzato una portafinestra per entrare nell’appartamento.

All’interno hanno trovato l’anziana a terra, cosciente ma impossibilitata a muoversi, senza la possibilità di raggiungere il telefono per chiedere aiuto.

La donna, che aveva recentemente subito un intervento all’anca, era scivolata e rimasta bloccata per diverse ore in condizioni di grande difficoltà.

I soccorsi

I militari le hanno prestato le prime cure e sono rimasti al suo fianco fino all’arrivo del 118, che l’ha poi trasportata al pronto soccorso di Villa Sofia per gli accertamenti del caso.

L’episodio dimostra ancora una volta il ruolo fondamentale delle Forze dell’Ordine nella vita quotidiana delle comunità, capaci di intervenire con tempestività e professionalità nelle situazioni di emergenza.