CATANIA – Nelle prime ore di questa mattina, 23 agosto 2025, un incendio è divampato in un appartamento al secondo piano di uno stabile in via Cilea, a Catania.
Sul posto sono intervenute più squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale di Catania, supportate da un’autobotte e da un’autoscala, per domare le fiamme che hanno coinvolto l’intera abitazione.
Evacuazione dello stabile
Per ragioni di sicurezza, durante le operazioni di spegnimento è stata disposta l’evacuazione dell’intero edificio.
Nel rogo è rimasta coinvolta una persona che ha riportato sintomi da intossicazione da fumo. Soccorsa dal personale del 118, è stata trasferita in ospedale per le cure del caso.
Le indagini
Le cause dell’incendio sono ancora in fase di accertamento.
Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, erano presenti anche i carabinieri, che hanno messo in sicurezza l’area e avviato i rilievi di competenza.