SIRACUSA – Blitz dei carabinieri della compagnia di Siracusa che ieri sera hanno smantellato una piazza di spaccio in via Bainsizza, arrestando due donne e un uomo per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Gli arrestati
In manette sono finiti un 40enne di origini marocchine residente ad Avola e due siracusane di 44 e 41 anni, tutti già noti alle forze dell’ordine.
All’interno dell’appartamento usato come base operativa, i militari hanno trovato 39 dosi di crack, denaro contante e diverso materiale per il confezionamento e la vendita della droga.
Le indagini
L’operazione è scattata dopo alcuni giorni di osservazione da parte dei carabinieri del Nucleo Radiomobile, che avevano notato un intenso via vai di persone nei pressi dello stabile, soprattutto in orario serale e notturno.
Quella di via Bainsizza è solo l’ultima piazza di spaccio scoperta e smantellata dai carabinieri del comando provinciale di Siracusa. Negli ultimi mesi, infatti, erano già stati effettuati interventi analoghi in via Privitera e in via Costanzo, sempre nel capoluogo aretuseo.
La presunzione di innocenza
Si precisa che gli indagati sono, al momento, soltanto gravemente indiziati di reato. La loro posizione sarà valutata dall’Autorità giudiziaria e potrà essere definita solo con un’eventuale sentenza di condanna definitiva, nel rispetto del principio di presunzione di innocenza.