Palermo-Reggiana, si comincia con più di 25mila spettatori. Le probabili formazioni

Palermo-Reggiana, si comincia con più di 25mila spettatori. Le probabili formazioni

PALERMO – Grande entusiasmo in vista dell’esordio in campionato del Palermo di Pippo Inzaghi.

Domani 23 agosto con inizio alle ore 21:00, la partita Palermo-Reggiana, che inaugura il campionato di Serie B,  vedrà gli spalti del Barbera affollati da più di 25mila spettatori, un inizio esaltante che supera la massima affluenza di pubblico della passata stagione.

Dopo il superamento del turno di Coppa Italia a scapito della Cremonese, con una prestazione che ha dato prova di una squadra equilibrata in ogni settore, attenta e determinata, l’esordio in campionato dovrà certificare quelle che sono le velleità della stagione: non è più l’epoca dei campionati di transizione, ma è l’ora di puntare al traguardo della promozione nella massima serie senza ulteriori rinvii. Gli sforzi fatti dalla società in sede di mercato e l’ingaggio di un allenatore reduce da più di una promozione in Serie A sono la testimonianza delle aspirazioni non più nascoste della squadra.

Domani, con il previsto rientro di Magnani a dirigere il settore difensivo, Inzaghi, ad eccezione di Gomis,  potrà contare sulla disponibilità dell’intera rosa, per cui si può ipotizzare una formazione con Bardi in porta, difesa a tre formata da Magnani, Bani e Ceccaroni, centrocampo con Gyasi, Gomes, Ranocchia e Augello, con la probabile esclusione dall’inizio di Segre, trequarti con Palumbo e Brunori e ariete offensivo Pohjanpalo.

Ricapitolando, Palermo in campo schierato con il 3-4-2-1 formato da  Bardi; Magnani, Bani, Ceccaroni; Gyasi, Gomes, F. Ranocchia, Augello; Palumbo, Brunori; Pohjanpalo

Dionigi, allenatore della Reggiana, dovrebbere rispondere con il 3-5-2 composto da  Motta; Bonetti, Papetti, Libutti; Sampirisi, Bertagnoli, Reinhart, Portanova, Rover; Gondo, Tavsan.