Morto tra le acque del torrente a Leonforte, aperto un fascicolo

Morto tra le acque del torrente a Leonforte, aperto un fascicolo

LEONFORTE – Mancano poche ore prima dell’ultimo saluto a Matteo Ciurca, il 40enne morto durante il forte maltempo che martedì scorso ha investito Leonforte (Enna).

I funerali sono previsti per oggi pomeriggio alle 16, nella chiesa madre di Leonforte.

La ricostruzione dei fatti

Secondo quanto ricostruito, l’uomo viaggiava in auto, quando sarebbe stato travolto dalle acque del torrente Crisa. Con lui c’era l’amico Salvatore Rosano, che è riuscito a salvarsi. Sull’altra auto coinvolta dal nubifragio c’era Luigi Muratore, anche lui salvo. Sarebbe stato lui a lanciare l’allarme.

Diverse ore di ricerche hanno consentito il ritrovamento del corpo da parte dei vigili del fuoco, quando ormai però per Matteo Ciurca non c’era più nulla da fare.

Aperto un fascicolo

Sebbene non sia ritenuto necessario procedere all’autopsia, la Procura di Enna ha comunque aperto un fascicolo sull’accaduto.