Rubato lo scooter al venditore di rose, ma i cittadini glielo ricomprano

Rubato lo scooter al venditore di rose, ma i cittadini glielo ricomprano

CALTANISSETTA – Un gesto di solidarietà ha trasformato un furto in un abbraccio collettivo. In poche ore, grazie a una raccolta fondi lanciata sui social, i cittadini di Caltanissetta hanno restituito il sorriso ad Abdul Basid, conosciuto da tutti come Rosario, giovane venditore di rose originario del Bangladesh e ormai volto familiare nelle strade della città.

Il gesto di Caltanissetta per Rosario

Con i risparmi messi da parte tra il lavoro serale nei locali e la vendita di piccoli oggetti durante il giorno, era riuscito a comprare uno scooter elettrico, indispensabile per i suoi spostamenti. Ma il sogno si è interrotto bruscamente quando, mentre si trovava in un locale a vendere le rose, il mezzo gli è stato rubato.

La notizia ha subito fatto il giro dei social, scatenando una gara di solidarietà che in poche ore ha permesso di raccogliere la cifra necessaria per ricomprargli lo scooter. La consegna ufficiale avverrà domani alle 20, presso un negozio in via Xiboli, alla presenza di tanti cittadini che hanno voluto dimostrare vicinanza a Rosario, simbolo di dignità e integrazione.