PALERMO – I carabinieri della compagnia di Carini, in sinergia con personale della Compagnia d’Intervento Operativo del 12° Reggimento “Sicilia” e della polizia municipale di Carini, hanno effettuato una serie di controlli stradali.
I militari impiegati hanno controllato 56 persone e 49 veicoli, procedendo alla contestazione di 17 violazioni al Codice della Strada, per un ammontare complessivo di oltre 15mila euro. In totale 6 sono i sequestri amministrativi e i 15 punti tolti.
Tra le sanzioni elevate ne emergono 3 per guida senza patente. Una con recidiva che ha condotto alla denuncia in stato di libertà di un 19enne carinese.
Il ragazzo è stato sorpreso alla guida di un motociclo senza il previsto titolo di guida. Altri due per l’utilizzo del telefono cellulare alla guida.
Nello stesso contesto, la polizia municipale ha sequestrato per le successive verifiche due motorini elettrici. C’è il bisogno di valutare con il personale tecnico le caratteristiche specifiche dei mezzi in questione che all’atto del controllo sono risultati avere una potenza superiore a quella prevista.