ISOLA DI MARETTIMO – Si è svolta, nella nottata di ieri, un’operazione di recupero sulla spiaggia del trapanese “Praia dei Nacchi“.
Gli accertamenti da parte della guardia costiera hanno rivelato poi la natura criminale del gesto, il mezzo infatti risultava essere rubato. Il conduttore è stato infine trasportato presso l’ospedale di Trapani.
Schianto sulle coste di Isola di Marettimo
Ieri la sala operativa della capitaneria di porto di Trapani ha ricevuto una segnalazione tramite scheda NUE 112. Secondo quanto riportato, infatti, un natante da diporto si sarebbe arenato sulla spiaggia, dopo aver condotto il mezzo ad elevata velocità.
Sul luogo sono intervenuti anche i carabinieri, appurando che il mezzo nautico era stato da poco rubato. Difatti il conduttore si è deliberatamente arenato sulla spiaggia, nelle vicinanze tra l’altro di una festa con circa 30 presenti.
Gli accertamenti
Il conducente è stato dunque trasportato con elicottero all’ospedale di Trapani, dove sarà soggetto agli accertamenti come disposto dal presidio sanitario di Marettimo.
Tuttavia sono ancora in corso le indagini per chiarire le motivazioni dietro lo sconsiderato comportamento del conduttore, motivo per cui è stata avviata un’inchiesta amministrativa per mano della capitaneria di porto di Trapani.