“Un giovane dall’animo buono e la battuta sempre pronta”. Palermo perde Ciccio Barbera

“Un giovane dall’animo buono e la battuta sempre pronta”. Palermo perde Ciccio Barbera

PALERMO – Si terranno oggi alle 12 a Palermo i funerali per la morte di Francesco Barbera, 30enne scomparso ieri lasciando un vuoto incolmabile ad una città intera.

Ciccio“, come era chiamato da chi lo conosceva, era laureato in Giurisprudenza, facoltà di cui era stato anche rappresentante. Un ragazzo definitivo “generoso” e “disponibile” verso il prossimo, morto a causa di un malore improvviso.

Lutto per Ciccio Barbera

“Nessuno si aspettava niente del genere – si legge sulla pagina Facebook delle associazioni ContrariamenteRum – ma forse era proprio nella natura di Ciccio quella di sorprenderti sempre, di andare sempre oltre qualsiasi aspettativa. Ed è quello che è successo ieri, quando il malore che lo ha colto non gli ha lasciato scampo e ha lasciato noi attoniti e sgomenti. Ringraziamo Ciccio per essere stato esattamente così: solare, spiritoso, sempre pronto a strapparti un sorriso anche nei momenti meno opportuni, di una bontà e di una spontaneità fuori dal comune. Alla famiglia di Ciccio va tutta la nostra vicinanza e il nostro affetto per la grave perdita”.

Toccante anche il cordoglio del Pd Palermo, di cui Ciccio era componente nei Giovani Democratici. “Laureato in giurisprudenza, era brillante, concreto, con grandi sogni ma sempre con i piedi ben piantati a terra. Un giovane uomo capace di prendersi cura delle persone e delle cose che gli stavano attorno, con discrezione e profondità. Ciccio amava l’impegno, l’associazionismo, la politica vissuta come servizio. Aveva tanti amici e chiunque l’abbia incontrato porta con sé il ricordo di un sorriso, di una battuta, di un momento di leggerezza”.

I funerali

I funerali di Francesco Barbera si terranno oggi alle 12 nella parrocchia di San Giovanni Bosco, in via Messina Marine, 259.