CATANIA – Dolore e commozione nella comunità scolastica del Lombardo Radice di Catania per la scomparsa di Francesco Aronica, 23enne, ex studente e già rappresentante d’Istituto.
La notizia della morte del giovane ha scosso compagni, docenti e personale della scuola, che lo ricordano con affetto e gratitudine.
Il ricordo del Lombardo Radice di Catania
La comunità scolastica si stringe nel dolore per la scomparsa dello studente, deceduto tragicamente a causa di un tuffo fatale dagli scogli di Polignano a Mare che non gli ha lasciato scampo.
In un post pubblicato sui propri canali ufficiali, l’istituto l’ha voluto commemorare, sottolineandone l’impegno e la capacità di essere punto di riferimento per compagni e docenti.
“Il suo sorriso, la sua voce, la sua presenza gentile continuano a vivere nei cuori di chi lo ha conosciuto – si legge nel messaggio –. Ha saputo essere guida, amico, esempio. E ora rimane luce, memoria, amore che non si spegne”.
Un ricordo carico di affetto, che testimonia quanto Francesco fosse apprezzato non solo per le sue doti personali, ma anche per l’impegno dimostrato all’interno della comunità scolastica.
Alla famiglia del giovane, la scuola ha rivolto un “abbraccio sincero“, unendosi al dolore di chi ne piange la perdita.
I funerali
Le esequie di Francesco Aronica si terranno domani, 20 agosto 2025, alle ore 16.30 nella Chiesa Madre di Aci Castello.

In foto Francesco Aronica