VITTORIA – Personale della Polizia di Stato, appartenente al commissariato di Pubblica Sicurezza di Vittoria e al Distaccamento di Polizia Stradale, ha arrestato un cittadino rumeno di 65 anni, per il reato di furto aggravato.
Il furto aggravato
L’intervento è scaturito a seguito della segnalazione di un cittadino, proprietario di un esercizio commerciale di somministrazione di alimenti e bevande. Gli agenti, dopo aver riscontrato danni alla struttura esterna del proprio locale e la presenza sospetta di un uomo nei pressi dell’edificio.
Il filmato di sorveglianza ha mostrato che l’uomo si era introdotto nel locale, danneggiando il gazebo esterno con un coltello da cucina. Una volta all’interno, si era appropriato di generi alimentari e bevande, successivamente recuperati e sottoposti a sequestro.
In carcere
Durante la perquisizione, i carabinieri hanno denunciato il 65enne, trovato in possesso di tre coltelli da cucina per porto abusivo di armi e oggetti atti a offendere.
Ultimate le formalità di rito, l’uomo è stato associato al carcere di Ragusa, a disposizione della Procura della Repubblica del Tribunale di Ragusa.