SAN PIETRO CLARENZA – Un episodio di violenza si è verificato a San Pietro Clarenza (Catania), nei pressi del municipio, dove un minore è stato aggredito brutalmente da un coetaneo.
I fatti sono avvenuti intorno alle 22:00, mentre la vittima si trovava seduta su una panchina insieme ad altri amici.
Calci e colpi alla testa
Il giovane denunciato si è avvicinato improvvisamente e, senza apparente motivo, ha sferrato un calcio al piede destro della vittima. Quest’ultima ha tentato di reagire, ma è stata scaraventata a terra.
A quel punto l’aggressore ha continuato a colpire, facendo battere più volte la testa a terra al coetaneo e infierendo con calci alle gambe, fino a interrompere la sua condotta violenta.
Il ricovero e la prognosi
La vittima è stata portata al Pronto Soccorso dalla madre, accorsa subito dopo l’aggressione. I medici dell’ospedale di Catania gli hanno riscontrato lesioni guaribili in oltre 20 giorni.
I carabinieri della Stazione di Camporotondo Etneo, nell’ambito dei servizi straordinari dell’operazione “Ferragosto sicuro”, hanno avviato immediatamente le indagini. Grazie alle testimonianze raccolte e alla conoscenza del territorio, i militari sono riusciti in poche ore a identificare l’autore dell’aggressione.
Il minorenne è stato quindi denunciato all’autorità giudiziaria per lesioni personali, ferma restando la presunzione di innocenza fino a eventuale condanna definitiva.