CATANIA – Primo test ad alta tensione quello di domani per i Rossazzurri che, in trasferta a Crotone, si giocano il primo turno eliminatorio di Coppa Italia Serie C.
Ecco le dichiarazioni di mister Toscano alla vigilia della gara. Presente Giuseppe Sapienza che ha garantito “supporto e sostegno da parte dell’area comunicazione”.
Crotone – Catania FC, Toscano: “Si inizia veramente la stagione”
“Si inizia veramente la stagione. Dobbiamo portare avanti una mentalità positiva. Giochiamo contro una squadra di valore e livello che si è rinforzata. Sarà un impegno dal calibro importante. Abbiamo lavorato bene in ritiro e meglio rispetto la passata stagione: c’è stata più logica e serenità. La partita di domani, ci servirà per dimostrare e capire cosa vogliamo e chi siamo oggi“.
Martic e il gruppo
“Martic si sta integrando bene e sta lavorando con tanta disponibilità. È un calciatore intelligente e duttile. La nostra priorità era creare una coppia di centrali”.
“L’undici titolare di domani è già in mente, niente sorprese all’ultimo. La squadra sta avendo una crescita costante sotto ogni aspetto: tattico, di conoscenza dei reparti e sopratutto lo spirito di squadra. Volevo proprio quest’ultimo aspetto, una formazione con il giusto atteggiamento. Bisogna alimentare questa fiamma del gruppo, proteggerla da eventuali spifferi”.
Il lavoro svolto e i tifosi
“Oggi mi sento contento del lavoro svolto. Noi vorremmo sempre tutto al massimo ma chiaramente non è possibile. L’importante è restare al cento per cento del lavoro. Il sacrificio è necessario e dà risultati“.
“Ai tifosi chiedo di starci vicino. Dobbiamo essere una cosa sola, anche rispetto all’anno scorso dove forse eravamo due distinti elementi. Se Catania si unisce abbiamo una grande forza che pochi club possono vantare”.
Convocati e indisponibili
Il Catania Fc fa sapere che “in vista della gara, sono indisponibili: Stoppa e Luperini, alle prese con i postumi di contusioni; Rolfini, a causa di una distrazione muscolare; Di Tacchio, che ha riportato un trauma contusivo-distorsivo al ginocchio sinistro; Forti, a riposo dopo un’infrazione a un dito del piede; Frisenna, che ha completato la fase di riatletizzazione e nell’arco della prossima settimana sosterrà i primi test in gruppo. D’Ausilio è attualmente impegnato nello svolgimento di un programma individuale, finalizzato al recupero della piena condizione”.
A disposizione:
1 Klāvs Bethers
3 Alessandro Celli
4 Salvatore Aloi
6 Andrea Allegretto
7 Kaleb Joel Jiménez Castillo
10 Emmanuele Pio Cicerelli
15 Matteo Di Gennaro
16 Alessandro Quaini
19 Alessandro Raimo
20 Daniele Donnarumma
22 Gianmarco Bottaro
23 Gabriel Antonio Lunetta
24 Tiago Matías Casasola
30 Andrea Corbari
32 Francesco Forte
40 Nicolò Ortoli
41 Matias Francesco Giardina
57 Andrea Dini
68 Mario Ierardi
71 Filippo D’Andrea
73 Simone Pieraccini
77 Manuel Martic
Indisponibili:
Di Tacchio, Forti, Frisenna, Luperini, Rolfini, Stoppa.