Incidente mortale a Mantova, muore a 31 anni un carabiniere siciliano

Incidente mortale a Mantova, muore a 31 anni un carabiniere siciliano

CALTANISSETTA – La comunità di Caltanissetta fa i conti con la tanto tragica quanto amara scomparsa di un carabiniere di 31 anni che, nato proprio nella provincia nissena, è morto questa mattina in un incidente stradale a Mantova. Il suo nome era Mario Sicilia.

Incidente mortale a Mantova, vittima un carabiniere 31enne di Caltanissetta

Il militare, non in servizio, era in sella a una moto Yamaha quando si il suo mezzo è entrato in collisione con un furgone, un Doblò, proveniente dalla direzione opposta.

Il sinistro, avvenuto in viale Pompilio, non ha lasciato scampo al centauro, per i quali i soccorsi si sono rivelati vani. Il giovane infatti, residente a Mantova, è stato trasportato in gravissime condizioni all’ospedale cittadino, ma senza poter essere strappato al braccio della morte.

Una vita spezzata

La vittima avrebbe compiuto 32 anni il prossimo 18 dicembre. Lascia una compagna e una bambina di 2 anni.

Si era arruolato nell’Arma dei carabinieri nel 2019 e, dopo aver frequentato il corso di formazione alla scuola allievi carabinieri di Reggio Calabria, dal 2020 ad oggi era in servizio nella stazione carabinieri di Mantova, annessa al comando provinciale di via Chiassi.

Il cordoglio dei colleghi

Il comandante provinciale dei carabinieri, colonnello Vincenzo Di Stefano, in una nota, si è stretto con tutti carabinieri al dolore della famiglia del giovane. “Dai commilitoni – continua la nota – viene ricordato come un ragazzo straordinario, sempre disponibile, allegro e cordiale. Era un punto di riferimento per tutti i colleghi, specie per i più giovani. Lascerà un vuoto incolmabile”.