Taormina, centinaia di controlli agli automobilisti

Taormina, centinaia di controlli agli automobilisti

TAORMINAControlli straordinari del territorio a Taormina, Girdini Naxos e principali centri della costa ionica. Predisposti per il periodo estivo dal questore Annino Gargano. Essi coordinati dal Commissariato di P.S. di Taormina.

Tali controlli interessano strade e autostrade, nonché i luoghi di ritrovo maggiormente frequentati, come stabilimenti balneari, discoteche e locali notturni. La Polizia di Stato congiuntamente all’Arma dei Carabinieri e alla Guardia di Finanza, continuano ad interessare le aree maggiormente frequentate da residenti e turisti, anche della provincia.

Inoltre, nell’ambito dei posti di controlli, elevate 12 contravvenzioni per violazione del Codice della Strada. Successivamente, 5 sequestri amministrativi e ritirata una carta di circolazione e due patenti. Infine, una persona è stata sanzionata in quanto gli agenti hanno registrato, mentre era alla guida, un tasso alcolemico superiore a quello consentito dalla normativa vigente.

Blitz antidroga: sequestri e denunce

A margine dei servizi svolti nell’hinterland di Taormina, nell’ultimo weekend, la polizia ha controllato 455 persone. Sottoposte a verifica 183 veicoli.

I servizi interforze si sono maggiormente soffermati sulla repressione del fenomeno dell’uso di sostanze stupefacenti. Con conseguente segnalazione alla competente Autorità Amministrativa di 17 soggetti trovati in possesso di stupefacente per uso personale.

A seguito dei predetti servizi antidroga, sono stati sequestrati alcuni “spinelli” di hashish e circa 40 grammi di marijuana.
Denunciato, altresì, un soggetto trovato in possesso di un tirapugni, anch’esso sottoposto a sequestro.

Controlli anche per gli esercizi commerciali

Infine, i controlli straordinari si concludono presso gli esercizi commerciali maggiormente frequentati.

Sanzionati e denunciati all’Autorità Giudiziaria i titolari di due locali notturni: nello specifico, contestata l’inosservanza delle
prescrizioni imposte dalla licenza rilasciata per svolgere attività di pubblico spettacolo o trattenimento.