COMISO – Una bolla di silenzio serra la bocca di molti oggi, soffoca l’anima di tutti. Perché la vita a volte ci sembra infinita quando invece è dannatamente imprevedibile e incalcolabile.
E la vita su quello scontro lungo la Statale 514 Ragusa-Catania ha deciso di mostrare tutta la sua indifferente imprevedibilità, portandosi con sé la piccola, piccolissima, Carlotta Puccia, di soli due anni.
Una bambina che chi la conosceva a Comiso definiva “piena di vita” e di cui oggi resta solo l’eco gioioso di un’anima che questo maledetto mondo l’ha vissuto troppo poco da vicino. Ma forse quella vita, Carlotta era destinata a viverla da lontano, adagiata sulle soffici nuvole del cielo, irraggiando il mondo con il suo contagioso sorriso.
Comiso a lutto per la piccola Carlotta
Tutta la comunità è a lutto, toccante il post del Sacro Cuore Comiso, luogo dove “la dolce piccola Carlotta”, come scrivono, passava le sue giornate.
“Oggi è un giorno immensamente triste per tutta la nostra città, ma soprattutto lo è quì dentro la nostra scuola
Dolce piccola Carlotta, non riusciamo ancora a credere..dentro queste mura colorate, tra giochi e allegria, ti abbiamo vista crescere, sorridere e a volte piangere nel momento di salutare la tua carissima mamma. E adesso? Oggi tutto quì è velato da tristezza e immenso sconforto, nessuno sa perché, non troviamo parole per i familiari…li abbracciamo forte e preghiamo per loro!Ciao Carlotta, r.i.p. dolce angelo. Ti abbiamo voluta tanto bene e rimarrai per sempre nei nostri cuori”.
L’incidente
Lo scontro è avvenuto intorno alle 19 di ieri sulla Statale 514 Ragusa-Catania, nella zona di Licodia Eubea (Catania). Si sarebbe trattato di un frontale tra un’auto e un minivan. Ricoverati in ospedale i genitori della piccola. Più clemente la sorte con gli occupanti dell’altro mezzo, che non avrebbero riportato ferite preoccupanti. Sono intervenuti sul posto, oltre i soccorsi, anche i vigili del fuoco, il personale Anas e le Forze dell’Ordine.