Palermo, arrestati due stranieri con 64 kg di sigarette di contrabbando all’aeroporto Falcone-Borsellino

Palermo, arrestati due stranieri con 64 kg di sigarette di contrabbando all’aeroporto Falcone-Borsellino

PALERMO – I finanzieri del comando provinciale di Palermo unitamente ai funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, che operano nello scalo aeroportuale “Falcone – Borsellino”, hanno arrestato, in flagranza di reato per traffico di tabacchi lavorati esteri, due cittadini stranieri provenienti da una località estera. I due hanno introdotto in Italia 64 kg di TLE destinati alla rivendita su circuiti di distribuzione illegali.

Le sigarette di contrabbando a Palermo

I due passeggeri sono stati individuati nell’ambito degli ordinari controlli in area arrivi dello scalo aeroportuale. Gli stessi hanno fornito dichiarazioni contraddittorie circa il motivo del viaggio e la destinazione finale.

I controlli

Tenuto conto anche dell’atteggiamento anomalo e dei segni di evidente nervosismo, si è proceduto quindi ad approfondire il controllo con l’ispezione dei bagagli dei passeggeri all’interno dei quali gli operanti hanno scoperto 320 stecche di sigarette di un noto marchio internazionale prive dei sigilli dei Monopoli di Stato.

I due soggetti sono stati, pertanto, arrestati e condotti presso il carcerePagliarelli” di Palermo a disposizione della locale Autorità Giudiziaria.

Le immagini video

 

Note

L’odierna attività di servizio portata a termine conferma la costante attenzione e il perdurante impegno della guardia di finanza e dell’agenzia delle dogane nel contrasto al contrabbando di sigarette.

Si evidenzia, infine, che in attesa di giudizio definitivo, trova applicazione, per tutti gli indagati, il principio della presunzione di innocenza.