Dossi artificiali in via Messina Marine, la richiesta al sindaco: “Dopo ieri, basta tragedie”

Dossi artificiali in via Messina Marine, la richiesta al sindaco: “Dopo ieri, basta tragedie”

PALERMO – Dopo il tragico incidente stradale in cui ieri ha perso la vita una donna, mentre attraversava la strada a pochi metri dall’ingresso dell’ospedale Buccheri La Ferla, il consigliere Giuseppe Guaresi – capogruppo di Fratelli d’Italia e Presidente della Commissione Speciale Legalità della Seconda Circoscrizione – ha inviato stamattina una nota al sindaco, all’assessore alla Mobilità ed al comandante della Polizia Municipale.

Ciò che chiede è una valutazione tecnica immediata sulla possibilità di installare dossi artificiali o altri dissuasori di velocità nel tratto critico di via Messina Marine. Chiede, inoltre, la programmazione di un intervento tempestivo per mettere in sicurezza l’attraversamento pedonale, anche con segnaletica luminosa e controllo elettronico ed il coinvolgimento della polizia municipale per eventuali controlli mirati sulla velocità e il rispetto della precedenza ai pedoni in quell’area.

“È inaccettabile – sottolinea Guaresi – che davanti a una struttura sanitaria di riferimento come il Buccheri La Ferla, non vi siano adeguati sistemi di protezione e moderazione della velocità”..