SICILIA – L’isola del mezzogiorno diventa sede di fortuna per il gioco d’azzardo, con cinque vincitori solo negli ultimi giorni. I comuni sito dei biglietti fortunati sono: Paternò, Menfi, Pozzallo, Misterbianco e Augusta.
Gioco d’azzardo, due vittorie firmate SuperEnalotto a Paternò e Menfi
Le prime vincite, avvenute entrambe nel concorso di sabato 2 agosto, sono entrambe firmate SuperEnalotto, all’interno dei comuni di Paternò e Menfi. A rendere pubbliche le informazione è Agipronews, che ha dichiarato la presenza vittoriosa di due “5” da 36.267,12 euro.
Il primo biglietto è stato trovato dentro l’Allegra Tabaccheria di via Vittorio Emanuele, numero civico 134, mentre il secondo presso il Tabacchi Mistretta di via Inico 188. L’ultimo “6” da 35,4 milioni di euro era stato registrato il 22 maggio 2025, a Desenzano del Garda.
L’appuntamento jackpot per la prossima edizione si terrà martedì 5 agosto, salendo a 34,3 milioni di euro.
Doppietta per il 10eLotto a Pozzallo e Misterbianco
Anche il 10eLotto riesce a farsi strada all’interno della Trinacria, con due ‘8 Oro’, entrambi da 30mila euro, indovinati venerdì primo agosto. La prima vendita vincente è avvenuta in corso Vittorio Veneto, a Pozzallo, con la seconda registrata in via Tangenziale Ovest, a Misterbianco.
Già l’ultimo concorso del 10eLotto aveva regalato somme considerevoli, distribuendo premi per 14,6 milioni di euro in tutta Italia e per un totale di 2,3 miliardi da inizio anno.
Vittoria di 17 mila euro per il Lotto ad Augusta
Infine si aggiunge anche il Lotto all’elenco, la cui estrazione è avvenuta sabato 2 agosto e che ha fatto arrivare un ambo da 17.500 euro ad Augusta. A riportarlo è ancora Agipronews, che ha dichiarato via Conte Sancho Landogna come luogo di acquisto del biglietto fortunato.
Solo l’ultimo concorso del Lotto infatti ha distribuito premi per 4,3 milioni di euro in tutta Italia, con un totale di 786,7 milioni di euro da inizio anno.