Controlli straordinari nel weekend per Giardini Naxos e Taormina

Controlli straordinari nel weekend per Giardini Naxos e Taormina

MESSINA – Proseguono i controlli sul territorio da parte dei carabinieri della compagnia di Taormina. I luoghi posti sotto attenzione sono stati i comuni di Giardini Naxos e Taormina, facendo particolare riferimento alle zone maggiormente frequentate.

L’operazione si inserisce all’interno di un quadro più vasto, dedicato alla prevenzione della criminalità comune.

Controlli su strada, Giardini Naxos e Taormina sotto osservazione

Nello specifico sono stati distribuiti diversi servizi di pattugliamento, specialmente all’interno della zona costiera e nelle ore serali. L’attività ha così permesso di bloccare ed eventualmente sanzionare numerosi veicoli e persone, colti mentre violavano il codice della strada. Sono così state ritirate sei patenti di guida, con successivo sequestro degli stessi veicoli.

Durante il servizio, inoltre, un individuo è stato fermato e trovato in possesso di un coltello, di genere vietato. L’uomo è così stato denunciato all’autorità giudiziaria. Parallelamente l’operazione si è estesa anche nell’ambito dell’attività antidroga, permettendo di individuare otto persone. Gli individui, tutti di età compresa tra i 22 e i 35 anni, sono stati segnalati alla prefettura di Messina.

In tale ambito, i militari, hanno così sequestrato diverse dosi di marijuana e hashish, consegnate poi ai carabinieri del RIS di Messina per le adeguate analisi di laboratorio.

L’estensione dei controlli

La presenza di tali interventi è giustificata dall’aumento turistico che, annualmente e in periodo estivo, il taorminese sta vivendo, specie nelle zone di movida e nei locali. Ulteriori controlli proseguiranno quindi per tutta l’estate, supportati anche dalla squadra di intervento operativo del 12° Reggimento “Sicilia”, al fine di prevenire i reati in genere.