Colpito al volto con un’ascia, la lite tra due vicini di casa a Librino

Colpito al volto con un’ascia, la lite tra due vicini di casa a Librino

CATANIA – Una discussione tra due vicini, nel quartiere Librino, a Catania, stava per trasformarsi in tragedia perché la lite nel giro di poco si è trasformata in un violento scontro fisico. 

Erano circa le 19 quando i carabinieri del Nucleo Radiomobile sono intervenuti per una violenta lite tra due uomini segnalata da alcuni passanti. 

Lite tra vicini di casa a Librino

La Volante ha dunque raggiunto lo stabile, trovando un 56enne del posto ferito al volto e chiedendo, perciò, l’intervento dei medici del 118 che hanno subito medicato la ferita al malcapitato.   

Prima di essere sottoposto alle cure mediche, la vittima ha riferito agli investigatori dell’Arma di aver incrociato il vicino di casa, un 50enne che per hobby ripara autovetture, e di averne approfittato per chiedergli cortesemente di non occupare tutti i parcheggi condominiali con le auto da sistemare.

Il meccanicofai da te”, però, avrebbe frainteso la richiesta, reagendo in modo aggressivo e sostenendo di essere “libero di usare il cortile del palazzo come meglio credeva”. A quel punto, si sarebbe armato di una barra in ferro e di un’accetta, minacciando di danneggiare il veicolo del 56enne.

Colpito al volto con un’ascia

Quest’ultimo avrebbe poi reagito alle minacce, dando vita a una colluttazione durante la quale èè stato colpito al volto da un colpo di ascia

Soltanto l’intervento di un passante avrebbe messo in fuga l’aggressore

I carabinieri, dunque, ricostruito l’accaduto grazie alle dichiarazioni della vittima e a quelle di altri testimoni presenti, hanno prima affidato il 56enne all’ambulanza, che lo ha trasportato d’urgenza in ospedale, e poi si sono messi sulle tracce del vicino “irascibile”. 

Denunciato il vicino “irascibile”

L’equipaggio del Radiomobile di Catania con i colleghi della Stazione Carabinieri di Catania Nesima, presso cui la vittima ha successivamente sporto denuncia, hanno quindi individuato l’uomo che ha colpito con l’accetta il 56enne, che è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di “lesioni personali”, ricordando che nei suoi confronti vige, fino a eventuale condanna definitiva, la presunzione di innocenza.