FLORIDIA – Durante un’attività di controllo del territorio condotta in zona Cugno di Canne, i carabinieri della tenenza di Floridia, con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Sicilia, hanno arrestato in flagranza un giovane di 21 anni.
Il ragazzo è accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e possesso illegale di armi e munizioni.
Perquisizione e sequestro
Nel corso della perquisizione domiciliare, all’interno di un cassetto del comodino accanto al letto, i militari hanno rinvenuto un revolver calibro 38 privo di matricola, una cartuccia calibro 9×21 e un manganello telescopico.
In un borsello nascosto nell’armadio, sono stati inoltre trovati circa 200 grammi di hashish e marijuana, insieme a materiale per il confezionamento e la suddivisione delle dosi.
Presunzione di innocenza
Si precisa che il giovane è attualmente indagato e, pur in presenza di gravi indizi, la sua posizione sarà esaminata dall’autorità giudiziaria lungo tutto il procedimento penale.
Eventuali responsabilità penali saranno accertate solo in caso di condanna definitiva, nel pieno rispetto del principio costituzionale di presunzione di innocenza.