PALERMO – La Slc Cgil Sicilia ha diramato un comunicato che tratta la situazione difficile che stanno vivendo gli ex dipendenti Almaviva.
Licenziamento dipendenti Almaviva: il comunicato
“Circa 400 lavoratori siciliani ex-Almaviva stanno ricevendo le lettere di licenziamento, come precedentemente annunciato purtroppo”.
“Sembrerebbe che per domani la Regione abbia convocato un tavolo tecnico tra gli assessorati per affrontare la vertenza Almaviva. È un passo che che va nella direzione che abbiamo chiesto fin dall’inizio e speriamo produca atti concreti e orientati a soluzioni reali: costituzione immediata del bacino regionale, responsabilità chiare dei vari assessorati e un crono-programma vincolante per i progetti 116117 e digitalizzazione”.
“Abbiamo sempre sostenuto la necessità di un piano strutturale che utilizzi le competenze dei lavoratori Almaviva per il rilancio dei servizi pubblici. Saremo vigili e pronti a valutare il lavoro delle istituzioni sui risultati e non sugli annunci. I lavoratori non possono più aspettare: servono atti concreti e tempi certi”.
“La SLC CGIL continuerà a battersi affinché il bacino non sia un parcheggio, ma una vera opportunità di ricollocazione per tutti gli ex dipendenti Almaviva, i lavoratori non meritano altre illusioni“.