PALERMO – I militari della Stazione di Trabia hanno arrestato un 33enne palermitano, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Le indagini e la perquisizione
L’uomo è stato notato nei pressi di un esercizio pubblico in compagnia di altri avventori. Alla vista dei militari ha cercato di allontanarsi rapidamente entrando nel locale. Subito dopo, è stato raggiunto e sottoposto a controllo. Con sé possedeva un involucro contenente cocaina per un peso di circa 0,5 grammi.
La perquisizione si è poi estesa all’abitazione dell’uomo, a San Nicola l’Arena. Grazie al fiuto dei cani antidroga Nadia e Vero sono stati rinvenuti altri quantitativi di stupefacente: cinque dosi di cocaina da 0,5 grammi ciascuna, un involucro da circa 28 grammi della stessa sostanza, due pezzi di hashish per un totale di 5,5 grammi e un bilancino di precisione.
Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Termini Imerese ha convalidato l’arresto disponendo per il 33enne gli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.