Il Catania termina il ritiro e saluta Norcia: giovedì riprenderanno gli allenamenti

Il Catania termina il ritiro e saluta Norcia: giovedì riprenderanno gli allenamenti

CATANIA – Il Catania FC ha concluso ieri il ritiro pre-campionato a Norcia, e lo ha fatto effettuando un buon test contro il Montespaccato, formazione ai nastri di partenza del campionato di Serie D. Il match si è concluso sul 6-1.

Il quadro dell’amichevole disputata

Il match ha visto passare – nella prima frazione – i laziali in vantaggio con Colasurdo al 24’, poi le reti rossazzurre firmate da Cicerelli al 26’, Forte su rigore al 42’ e Lunetta al 43’; nella ripresa la doppietta di D’Andrea, a segno al 9’ e al 13’, e il gol di Raimo al 35’.

Catania così in campo oggi (3-4-2-1) – Primo tempo : Dini; Pieraccini, Di Gennaro, Celli; Casasola, Corbari, Quaini, Donnarumma; Lunetta, Cicerelli; Forte.

Secondo tempo: Bethers; Ierardi, Silvestri, Allegretto; Raimo, Martic, Quaini, Bočić; Jiménez, Quiroz (aggregato); D’Andrea.

A disposizione: Butano, Bottaro.

A riposo: Chiarella, Di Tacchio, Forti, Luperini, Rolfini e Stoppa.

Il Catania FC saluta Norcia

“Ospitalità, professionalità ed efficienza, amicizia: non un albergo, per noi, ma casa”. Questo è il messaggio che il Catania FC ha pubblicato sui social, per ringraziare la stupenda accoglienza che Norcia e la struttura alberghiera hanno riservato al club rossazzurro.

Adesso la società in accordo con mister Toscano ha concesso tre giorni di riposo alla squadra, che riprenderà gli allenamenti questo giovedì.

L’analisi di mister Toscano sul ritiro dei rossazzurri

Oggi sul quotidiano “La Sicilia” mister Toscano analizza il ritiro di Norcia e detta le condizione per la crescita del suo Catania.
Ecco una breve parte dell’articolo in pubblicazione.

“Bilancio buono. Abbiamo lavorato tanto e bene. Bisogna sempre migliorare alcuni aspetti per arrivare pronti al primo appuntamento. Il primo impegno dopo un paio di amichevoli dove conteranno i tre punti. Il calcio d’agosto è finito. Non ci si deve accontentare, bisogna migliorare la conoscenza tra i giocatori. A centrocampo stiamo alternando i calciatori. E’ un settore che rappresenta il fulcro del gioco, serve trovare affinità ed arrivare al campionato con più certezze possibili”.

“Dobbiamo costruire spirito e identità, cimentandoci come gruppo. Dovremo essere molto allenati a superare, tutti insieme, la fasi critiche della stagione”.

Foto Catania FC Facebook