CATANIA – Durante uno dei servizi antidroga da parte dei carabinieri del comando provinciale di Catania nelle aree più vulnerabili della città, è stato arrestato un 30enne originario dello Srilanka, domiciliato a Catania, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Di primo pomeriggio, la pattuglia ha scorto l’uomo nei pressi di Piazza Stesicoro, a bordo di un motociclo. Effettuava più giri della piazza, con atteggiamento guardingo. A quel punto i Carabinieri hanno deciso di fermarlo per un controllo. Sin da subito, il giovane ha reagito con insofferenza, motivo per cui è stato anche perquisito. I carabinieri hanno compreso subito il motivo di tale comportamento, infatti, aveva nascosto nella tasca dei pantaloni 12,5 grammi di hashish (suddivisi in 12 dosi pronte per la vendita). Oltre alla droga, aveva anche 410 euro in contanti, in banconote di vario taglio, che probabilmente aveva ricevuto da altri acquirenti.
Sulla base degli elementi raccolti da verificare in sede giurisdizionale, il pusher è stato arrestato. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di firma, mentre la droga e il denaro sono stati sequestrati.