CATANIA – È lutto nel mondo dello sport catanese per la scomparsa di Fabio Ferlito, figura di riferimento del basket femminile in città e storico presidente della Rainbow Catania, che ha guidato con passione e competenza per oltre vent’anni.
Ferlito, 71 anni, è stato un vero e proprio pilastro per la pallacanestro al femminile, contribuendo in maniera determinante alla crescita del movimento e al consolidamento della Rainbow come una delle realtà sportive più significative dell’isola.
La sua dedizione non si limitava al basket: grande appassionato anche di calcio, ha sempre seguito con interesse e partecipazione le vicende sportive della città.
Lascia la moglie e i figli, oltre a un vuoto profondo in tutta la comunità sportiva catanese che oggi lo ricorda con affetto e gratitudine.
In una nota, la presidente della FIP Sicilia Cristina Correnti e tutto il consiglio direttivo regionale hanno espresso cordoglio per la sua scomparsa: “Le più sentite condoglianze alla famiglia Ferlito per la perdita di Fabio, presidente storico della Rainbow Catania e anima del basket femminile catanese”.
Un uomo che ha fatto dello sport una missione e una forma di amore per la sua città.