AGRIGENTO – Un grave incidente sul lavoro si è verificato a San Leone, località balneare di Agrigento, dove un giardiniere di 44 anni è caduto da una scala durante un intervento di potatura all’interno di una villetta privata.
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo si trovava sul tetto dell’abitazione per tagliare alcuni rami quando ha perso l’equilibrio, precipitando da un’altezza di circa quattro metri. L’impatto gli ha provocato traumi multipli.
Sul posto è intervenuto l’elisoccorso, che ha trasportato l’operaio in condizioni critiche all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta, dove è attualmente ricoverato con prognosi riservata.
Le indagini sull’accaduto sono affidate alla Polizia di Stato, intervenuta con una pattuglia della sezione Volanti, e al personale dell’Ispettorato del lavoro e dell’Azienda sanitaria provinciale. Sono in corso gli accertamenti per verificare la dinamica esatta dell’incidente, le misure di sicurezza adottate e la regolarità della posizione lavorativa del giardiniere.