BELPASSO – Nell’ambito di una più ampia attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, i carabinieri della Stazione di Belpasso hanno eseguito un’operazione mirata che ha portato alla denuncia di un uomo di 42 anni, originario di Paternò ma domiciliato a Belpasso, già conosciuto dalle forze dell’ordine.
La perquisizione e il ritrovamento della droga
Durante una perquisizione domiciliare, i militari hanno trovato all’interno dell’abitazione cinque involucri di cocaina, per un peso totale di circa 5 grammi, e un bilancino di precisione, elementi che farebbero pensare a un’attività di spaccio.
L’operazione è stata frutto di un’approfondita indagine informativa sul territorio.
Il garage e la scoperta dell’auto rubata
I controlli sono stati estesi anche al garage in uso all’uomo, dove è stata rinvenuta la carcassa di una Fiat 500 senza targhe.
Dai riscontri sul numero di telaio, è emerso che il veicolo risultava rubato nell’agosto del 2023, furto già denunciato alla Stazione carabinieri di Catania Piazza Verga.
Sequestri e denuncia
Tanto la droga quanto le parti dell’auto sono state poste sotto sequestro, in attesa delle decisioni dell’autorità giudiziaria.
Il 42enne è stato quindi denunciato per detenzione ai fini di spaccio e ricettazione, fatti che dovranno essere valutati nelle sedi competenti, ferma restando la presunzione di innocenza fino a eventuale condanna definitiva.