CATANIA – Dopo un periodo di chiusura forzata per motivi logistici e organizzativi, ha riaperto ufficialmente il punto informazioni turistiche del Comune di Catania situato nell’area arrivi dell’aeroporto internazionale di Fontanarossa.
La riattivazione del servizio è stata possibile grazie al rinnovo della convenzione tra il Comune di Catania e la Sac, la società che gestisce lo scalo aeroportuale. Il personale della Direzione Turismo, coordinato dal capo di gabinetto Giuseppe Ferraro, è tornato operativo in linea con l’accordo firmato dal sindaco Enrico Trantino e dall’amministratore delegato della Sac, Nico Torrisi.
L’info point rappresenta un punto di riferimento fondamentale per i turisti in arrivo, offrendo assistenza, materiale informativo e orientamento su itinerari, trasporti e servizi presenti in città.
Il punto informazioni sarà attivo dal lunedì al sabato dalle 8 alle 19 e la domenica e nei giorni festivi dalle 8,30 alle 13,30, garantendo così un presidio stabile e continuativo per l’accoglienza turistica.