MESSINA – Nei giorni scorsi, sulla spiaggia di Itala Marina, i Carabinieri della Stazione di Scaletta Zanclea hanno arrestato in flagranza di reato un 43enne messinese, già noto alle Forze dell’Ordine, con l’accusa di furto aggravato.
L’uomo è stato sorpreso dai militari dell’Arma poco dopo aver sottratto la borsa di una bagnante. La pattuglia dei Carabinieri, allertata dalla tempestiva segnalazione della vittima, è riuscita a rintracciare e bloccare il ladro, recuperando la refurtiva che conteneva anche un portafoglio con all’interno 150 euro in contanti.
Condotto in caserma, il 43enne è stato dichiarato in stato di arresto. Dopo le formalità di rito e la definizione del quadro accusatorio, è stato posto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.
Il Giudice del Tribunale di Messina ha successivamente convalidato l’arresto, mentre la borsa è stata restituita alla legittima proprietaria. L’intervento dei Carabinieri ha permesso di restituire in tempi rapidi quanto sottratto e di assicurare alla giustizia il responsabile del furto.